Elevare e raffinare il proprio stile
Per la maggior parte di noi il budget da destinare allo shopping è limitato e non abbiamo certo a disposizione le risorse economiche che le icone di stile che quotidianamente osserviamo hanno.
Come fare, dunque, a fare apparire più raffinata e chic la nostra immagine utilizzando ciò che ognuna ha nel proprio guardaroba? Ecco alcuni consigli.
- LESS IS MORE – Parole d’ordine: sobrietà e minimalismo.
- COLORI NEUTRI – Nero, marrone, blu, grigio, beige, cammello… Usali tono su tono e in linea con la tua palette cromatica.

- LINEE PULITE E TAGLI ESSENZIALI – Evita dettagli come rouge, balze, pizzi, fiocchi.
- MONOCROMATICO – Costruisci outfit composti da capi dello stesso colore specialmente se oltre a volere raffinare la tua immagine vuoi anche slanciare la tua figura.

- T-SHIRT TINTA UNITA – Evita le stampe, le scritte, i disegni e opta per le più essenziali t-shirt a tinta unita che renderanno chic anche gli outfit più sportivi.

- JEANS BOOTCUT O PANTALONI A PALAZZO – Evita i tagli skinny e i jeans strappati che rimandano più ad un’immagine adolescenziale piuttosto che ad una figura raffinata.
- LANA SOTTILE – Opta per maglie sottili e rasate ed evita maglioni stile montagna con trecce e disegni.

- CAPPOTTO: Investi in un cappotto di buona qualità ed utilizzalo al posto del piumino, sicuramente più caldo ma nettamente meno raffinato.
- BORSE MINIMAL – Scegli borse senza dettagli (borchie, fantasie, frange, loghi..) e opta per linee geometriche, squadrate e sobrie.

- QUALITA’ E CURA DELLE SCARPE – Le calzature devono essere sempre pulite e lucidate. Opta per pellami di qualità e indossa modelli basic come mocassini o stivali classici dal tacco medio. Evita plateau e materiali scadenti.
- POCHI GIOIELLI – Non sovraccaricare il tuo outfit con gioielli vistosi. Opta per il metallo (oro o argento secondo la tua palette cromatica) e utilizza le pietre solo se di buona qualità. Una spilla può aiutare a rendere unico anche un outfit basico.

- OCCHIALI DA SOLE SCURI – Questo accessorio è un ottimo stratagemma per creare distanza e mistero ed è quindi un ottimo alleato per ideare un’immagine raffinata ed esclusiva.

- VISO PULITO – Scegli un make-up acqua e sapone. Evita gli eccessi e focalizza il tuo make-up su quello che ritieni essere il punto di forza del tuo viso.
Ricorda, in ogni caso, che il primo aspetto a rendere la tua immagine raffinata sarà il tuo atteggiamento, il tono della voce, la gestualità, il modo di camminare e comunicare e che il risultato perfetto lo otterrai, dunque, quando le tue scelte di stile saranno in linea con la tua personalità.