Indietro
1920x580

Hai davvero bisogno degli occhiali da vista?

5 segnali a cui prestare attenzione

Gli occhi sono lo specchio dell'anima ed è proprio grazie a loro che possiamo cogliere le diverse sfumature che contornano e colorano il mondo. La vista è uno dei sensi più importante per un essere umano e qualora vi fossero dei disturbi o delle anomalie, è importante indagare per scoprire quale sia il problema. Ecco alcuni segnali da non sottovalutare per tutelare la propria capacità visiva.

1. Strizzi frequentemente le palpebre. Se nell'arco della giornata ti ritrovi a strizzare gli occhi per mettere a fuoco un libro, un film o ciò che ti circonda, forse è arrivato il momento di sottoporti ad una visita oculistica. Strizzare gli occhi infatti può essere indice di un calo della vista.

2. Visione offuscata. Qualora non riuscissi a distinguere i bordi o il contorno di oggetti posti lontano oppure vicino a te, i tuoi occhi potrebbero avere bisogno di un controllo. Spesso l'astigmatismo si manifesta con l’incapacità di osservare delle immagini ben delineate.

3. Gli occhi lacrimano e/o bruciano. Se i tuoi occhi bruciano e lacrimano, impedendoti così di svolgere le normali attività della routine quotidiana, non devi perdere altro tempo. Infiammazioni e congiuntiviti sono condizioni delicate da non trascurare, in quanto potrebbero causare deficit cronici.

4. Dolore oculare. Il dolore non va mai sottovaluto. Se gli occhi ti fanno male, a prescindere dalla localizzazione del senso di dolore, dovrai compiere un’indagine. Solamente in questo modo potrai scongiurare la presenza di patologie più gravi.

5. Occhi asciutti. Anche la secchezza oculare è un fenomeno da non prendere sottogamba. Avere gli occhi secchi può comportare grande disagio, tanto da rendere gli occhi estremamente irritabili e molto rossi.

Hai bisogno di un paio di occhiali da vista? Affidati al marchio Nau e avrai preservato al massimo la salute dei tuoi occhi.

nau