Indietro
tieni-il-palco-4

Tieni il palco 2020 – I vincitori

icon

In diretta Facebook, con oltre 1100 visualizzazioni, venerdì 22 gennaio si sono tenute le acclamazioni dei vincitori di “Tieni il palco – web edition” 2020.

La speciale edizione on line è un dichiarato impegno a favore della musica e dei musicisti per dare un senso di continuità alle precedenti edizioni del contest che si è tenuto nei centri del gruppo Klepierre Shopville Gran Reno di Casalecchio (Bologna) e del Centro Milanofiori di Assago (Milano).

Un percorso live di 5 anni sempre a partecipazione gratuita, che a causa della pandemia, nel 2020 si è svolto sulle piattaforme social grazie ai video musicali presentati dai 188 artisti e band iscritte in un solo mese.

Nel corso della diretta condotta dal direttore artistico Franz Campi, i due rappresentati dei 30 giurati coinvolti nella votazione, Laura Gramuglia di Radio Capital e Daniele Dall’Omo, chitarrista di Paolo Conte, hanno rivelato i nomi dei tre vincitori nelle tre rispettive sezioni: “Miglior esibizione live”, “Miglior video clip” e “Video più votato dal pubblico”.

Ecco i vincitori:

Nicholas Merzi si aggiudica il premio per il video della “Miglior esibizione live”. Il premio consiste nella produzione e arrangiamento di due brani (uno a Milano presso la Yellow Sound e uno a Bologna negli studi della San Luca Sound). Normativa anti Covid permettendo, si esibiranno nella prossima edizione del MEI Meeting delle etichette indipendenti e apriranno con uno show case acustico un evento “live” organizzato da L’Isola che non c’era (in Lombardia), uno allo Zio Live di Milano, uno al Mercato Sonato di Bologna, uno a Shopville Gran Reno (BO) e uno organizzato dall’Associazione Le Nuvole a Sasso Marconi (BO). Grazie alla collaborazione con Tilt Music Production potranno inoltre accedere alle fasi finali del festival “Disconovità on line” (verrà svolto in remoto) e al festival “Cherasco Rock Fest 2.0”, a Cherasco (CN), mentre con Music Academy accederanno direttamente allo showcase finale del Music Contest Lab WOW! che mette in palio una esibizione live a Londra. Infine la rivista Tuttorock dedicherà un articolo alla formazione.

Gospel Book Revisited per il Miglior video clip”. Si aggiudicano in un corso di videomaking musicale con realizzazione di un videoclip offerto da Oscar Serio. Tilt Music Production offre loro un contratto discografico per la produzione di un singolo, oltre alla sua promozione. Federico Ascari offrirà il mixaggio e mastering di un loro brano già registrato mentre Advice Music garantirà la distribuzione di singolo sui principali digital store. Infine avranno modo di esibirsi dal vivo per uno show-case presso il Centro commerciale Milanofiori di Assago (MI).

Animattori  Video più votato dal pubblico” con oltre 1400 like, vincono la registrazione di un brano da Parametri musicali di Bologna. La promozione a stampa a cura di Music Alive e grazie a Tilt Model Management una sessione fotografica per la realizzazione delle copertine per il loro progetto discografico.

Per tutti tre i vincitori Il portale OA Plus realizzerà un’intervista e pubblicherà sulla propria home page i rispettivi video. Inoltre verrà prodotta una trasmissione dedicata alla manifestazione che avrà come protagonisti alcuni dei partecipanti e che verrà trasmessa sulla web tv Sport2u/Life2u.

Arrivederci alla prossima edizione…

Non fermiamo la storia, non fermiamo la musica.

“Tieni il palco” continua la sua strada per raccontarvi sempre nuove emozioni.

State sintonizzati sulle pagine FB di Tieni il Palco, domani potreste essere Voi i vincitori!