Una giungla di tendenze alla Milano Fashion Week 2019

Trend03/10/2019

In questo nuovo articolo vi presentiamo i principali trend visti alla Milano Fashion Week 2019.  

I look più notevoli della Milano Fashion Week 2019 comprendono da una parte abiti monocromatici e dall'altra modelli ricchi di stampe geometriche. Fondamentalmente, quella a cui abbiamo assistito, è stata una sfilata ricca di collezioni che prendono spunto dagli anni Settanta.

A portare gioia sulle passerelle - ma anche un pizzico di nostalgia - un tripudio di borse a secchiello e di cappelli vintage.

Per la sua prima sfilata dalla morte di Karl Lagerfeld, Fendi ha cercato ispirazione negli anni '60. A predominare la sua collezione, pezzi ricchi di fantasie floreali nei toni dell'arancio, del giallo, del verde e del blu.

Le modelle hanno calcato la passerella al ritmo di "Let The Sunshine In", avvolte in abiti ricchi di trasparenze voluttuose. Tra gli accessori più glamour proposti da Fendi, spiccano le borse quadrate e i sandali con fibbie alle caviglie indossati con calzini militari.

Mentre tra le stampe più belle, come non menzionare quelle di Benetton in parte ispirate al cartone animato "Popeye". Il brand ha anche optato per deliziosi motivi nautici, mix di fiori e uno sciame di strisce. Una collezione spettacolare che si è caratterizzata anche per l'uso di coloranti atossici e di materiali riciclabili.

E poi c'è Max Mara che è andata in scena con una trincea di tonalità pastello, dal rosa pallido al blu cielo, passando per il malva. Per la notte, l'azienda ha optato per gonne lunghe e fluide e abiti in seta con scollature sulla schiena.

Ed ancora, la collezione primavera-estate 2020 di Max Mara ha puntato su una donna forte con un ruolo di primo piano. Insomma, un Agente 007 al femminile, come a voler condivide il desiderio di dare al gentil sesso un ruolo più importante: al cinema, in televisione, in passerella, nella moda, nel mondo.

 

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 57506745
> Contattaci

Top