Newsletter

Gli indispensabili in cucina

Casa28/08/2018

Se siete chef alle prime armi o vi apprestate a lasciare la casa di mamma e papà, ci sono degli utensili in cucina che non potranno mancare… ecco una breve lista.

Gli utensili essenziali in cucina sono una decina in tutto, ma questi sono estremamente essenziali.

3 coltelli. Uno grande (20 cm di lama) per tagliare qualsiasi cosa, dalla carne, alla verdura e frutta, e tanti alimenti. Uno seghettato per il pane (senza questo tagliare una pagnotta potrebbe diventare un’impresa ), uno piccolo (spelucchino) ideale per i piccoli lavori.

5 pezzi tra teglia e padelle. Una teglia antiaderente per il forno, un padellino piccolo ed uno medio sempre antiaderente con relativi coperchi, per la cottura di cibi diversi dalla frittata alle verdure. Una pentola grande con annesso scolapasta. Una pentola di piccole dimensioni per scaldare i liquidi.

Un minipiner, con kit tritatutto e frusta per montare. Sono pratici e comodi, con lo stesso utensile si potranno fare diverse preparazioni. Grattugiare il formaggio, il pane secco, montare le uova, tagliuzzare verdure per realizzare un mix soffritto o sminuzzare le erbe fresche. Il kit basico andrà benissimo per iniziare.

Un caraffa graduata ed un misurino per pesare gli ingredienti. Una bilancia se volete proprio essere precisi.

Spatola in silicone, cucchiaio grande e cucchiaio di legno. Per mescolare, raccogliere e preparare le vostre ricette.

Un paio di boule per servire o dove mescolare ingredienti e preparati.

E se volete imparare ricette semplici ed alla portata di tutti dal 10 settembre “La prova del cuoco” torna con la conduzione di Elisa Isoardi, e tante novità. A partire dall’orario di programmazione, un  nuovo logo e nuovo cast. La Signora Moroni, volto storico insieme ad Antonella Clerici non ci sarà più. Vedremo se Elisa saprà far dimenticare l’Antonella Nazionale che nel frattempo sarà alle prese con altre sfide TV.

Dove trovare questi utensili?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

lunedì: 9:00 - 21:00martedì/venerdì: 9.00 - 22.00sabato: 8.30 - 22.00domenica: 9.00 - 21.00

Contatto

02 57505373

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 57506745
> Contattaci

Top