Come vestirsi a Londra versione uomo: tutte le dritte

Trend10/11/2018

Cosa deve indossare un uomo a Londra per godersi la vacanza in tranquillità?

Londra, metropoli e capitale europea, è un misto di diverse culture, costumi e tradizioni, ragion per cui in termini di abbigliamento, è impossibile parlare di un unico stile. Se hai intenzione di visitare Londra come turista, il primo consiglio è quello di optare per un outfit comodo ma alla moda.

Normalmente in autunno e in inverno la temperatura è molto variabile e quindi, soprattutto se viaggi tra novembre e dicembre – i fatidici mesi più amati per via dell'atmosfera natalizia – sarà necessario mettere in valigia un caldo maglione per essere preparato ai giorni più freddi.

L'ideale è vestirsi a strati. Una buona idea è quella di indossare un cardigan di lana con una maglia leggera sotto perché nei bar, nei musei, nei negozi e nei ristoranti fa molto caldo. Se preferisci lo stile old school britannico, ricorda che il must have per eccellenza è la camicia a quadri da portare rigorosamente sbottonata. Ovviamente non dimenticare di mettere in valigia una giacca trapuntata che ti protegga dalla noiosa pioggia londinese.

Se invece vuoi rivivere le tradizioni di Londra, per esempio, se prendi il tè alle 17:00 nella sala del Ritz Hotel, ricorda che in certi ambienti è buona regola vestirsi in modo formale. Per quanto l'inglese possa essere democratico e di mentalità aperta, le tradizioni ereditate dalla monarchia britannica sono considerate rigorose e non ammettono eccezioni. In questo caso dunque, consigliamo di puntare su un look elegante e sobrio. Per non sbagliare, indossa camicia e pantalone e punta sulle nuance più sofisticate e intense come il blu o il bordeaux.

Dalla vacanza alla cerimonia: l'abbigliamento adatto ad ogni occasione lo trovi da Celio.

Dove trovare questi articoli?

Mostra nella mappa

Orari d'apertura

lunedì: 9:00 - 21:00martedì/venerdì: 9.00 - 22.00sabato: 8.30 - 22.00domenica: 9.00 - 21.00

Contatto

02 57506279

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 57506745
> Contattaci

Top