Claude Monet Shadow – Dipinti animati

Eventi15/02/2019

Dal 3 al 24 marzo 

Gli schermi ad alta risoluzione sostituiscono la tela 

10 opere, dalle ninfee, al campo di grano, dai papaveri all'autoritratto del genio francese, prendono vita all'interno dello schermo attraverso la tecnica del video mapping. Una ricostruzione fedele dei luoghi e dei personaggi raffigurati nei dipinti che vengono animati, ricreando le reali situazioni di luce ed ombra date dal sole e dalla natura circostante dei personaggi originali. 

Un'esperienza di totale immersione nel dipinto, dove sembra di rivivere le stesse situazioni vissute del genio francese nel riprodurre quello che aveva davanti agli occhi. 

L'iniziativa offre una lettura diversa della produzione di Claude Monet coinvolgendo anche i più giovani; i maggiori fruitori delle moderne tecnologie e strumenti comunicativi innovativi, i quali avranno la possibilità di vedere le opere non solo tramite i libri o sale di museo, ma al di là della loro immobilità e cristallizzazione. 

La mostra, rappresenta un piccolo gioiello di animazione e un'occasione per ammirare le opere di Claude Monet permettendo al visitatore di osservare le opere da un inedito punto di vista. 

Una visita esclusiva e privilegiata tra capolavori, disegni e scritti di uno dei pittori più amati di tutti i tempi. 

#CLAUDEMONETSHADOW: SCOPRI L'ARTE E VOLA A PARIGI

Partecipa al concorso a premi, dal 3 marzo 2019 al 24 marzo 2019 

Visita la Mostra Claude Monet Shadow presso il Centro Commerciale Milanofiori.

Rimani in contatto con noi lasciando i tuoi dati all’ingresso della Mostra e parteciperai all’estrazione di un viaggio a Parigi per due persone per vivere un’esperienza di arte e di viaggio dedicata a te dal 13 al 15 settembre 2019.

 

Altre notizie

#JustAsk

Rispondiamo
entro un'ora
sulla nostra pagina Facebook

Fai la tua domanda
Orari d'apertura

Telefono: 02 57506745
> Contattaci

Top