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Addome piatto?

Suggerimenti del personal trainer05/09/2018

La risposta si chiama Plank.

Volete bruciare calorie ed eliminare grasso addominale? Il rimedio c’è, si chiama Plank ed è un esercizio di resistenza che fa lavorare quasi tutti i muscoli del corpo. Cosa fa il plank? Si concentra sul lavoro addominale coinvolgendo un alto numero di muscoli e per questo non è semplice ma farlo con regolarità garantisce perdita di peso e ottimi risultati. Non si tratta di un esercizio facile, ma riuscendo ad eseguirlo tutti i giorni si arriva ad ottenere una schiena forte, gambe, braccia e glutei tonici e soprattutto un addome piatto. Inoltre, più muscoli e massa magra vengino tonificati più il metabolismo lavorerà al meglio eliminando i grassi addominali. Per fare il Plank correttamente bisogna mantenere la giusta postura. Ovvero, sdraiati, con l’addome verso il basso, gomiti piegati a 90 gradi e spalle allineate. In corpo deve essere in linea retta dalla testa ai talloni. Il peso deve poggiare su avanbracci e punta dei piedi e la posizione va tenuta per cinque minuti. Per i neofiti il consiglio è di rimanere in posizione per 20 secondi, cercando poi di ripeterlo. Verificate inoltre che la posizione sia sempre corretta. La bellezza di questo esercizio è che fa lavorare perfettamente i muscoli addominali inferiori e laterali: così, si rafforza la schiena, si tonificano i glutei e le gambe. L’importante è mantenere la linea retta e tenere i glutei tesi senza muovere la schiena. Provate a farlo con delle ottime scarpe da fitness, come le tre che vi suggeriamo qui di Nike, Adidas e Sketchers.

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